.
UN PATTO PER IL FUTURO

Fare sistema con il cliente per crescere insieme in modo sostenibile



.

.


I criteri che le aziende applicano nell’eseguire le azioni di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, sono già oggi utilizzati dai clienti per la selezione dei fornitori e diventano un parametro per accedere a fondi pubblici e a finanziamenti con condizioni particolarmente favorevoli da parte degli istituti di credito. Anche per queste ragioni la nostra azienda, attiva già da tempo in questo campo, ritiene utile e opportuno informare il mercato sulle iniziative che mette in atto nell’ambito della Blue Philosophy di OMERA, sua bandiera in tema di salvaguardia dell’ambiente e del risparmio energetico. OMERA è impegnata a costruire in modo sostenibile per creare valore aggiunto ai clienti all’insegna della qualità e dell’innovazione tecnologica.






SOCIALE






AMBIENTALE






ECONOMICA



SOCIALE


QUALITÀ NEI LUOGHI DI LAVORO

Abbiamo realizzato la ristrutturazione della palazzina uffici in ottica moderna, domotica e in totale sicurezza e salubrità dell’ambiente di lavoro, dotandoci di sistemi e tecnologie più avanzati per comunicare via web in tempo reale con tutto il mondo.

QUALITÀ NEL WELFARE

Grande attenzione viene data al benessere dei dipendenti. Oltre alle nuove postazioni di lavoro sempre più moderne ed ergonomiche, sono in essere speciali convenzioni con strutture sanitarie a beneficio del personale e della loro sicurezza. Inoltre abbiamo dotato l’azienda di un defribrillatore.

QUALITÀ DELLE RISORSE UMANE

Intensa e continuativa è l’attività di formazione e aggiornamento del personale, mettendo la persona al centro, puntando sulla competenza e crescita professionale. Sono in atto da sempre collaborazioni con Istituti Tecnici Industriali e Università.

QUALITÀ NELL’ORGANIZZAZIONE

Forte impegno nella trasparenza e nella azione sociale per il territorio. Essere innovativi nel risparmio energetico e particolarmente attenti alla prevenzione degli infortuni sul lavoro. Omera è in possesso dell’attestato LAVORO SICURO emesso da Confindustria Veneto/INAIL, che viene rinnovato ogni anno Promuovere e sostenere il cambiamento organizzativo per adeguare l’azienda alle mutevoli richieste. Porre come massima priorità, la progettazione e la realizzazione di macchinari sicuri e rispettosi dei valori di sostenibilità sociale e ambientale.

Image

AMBIENTALE


L’IMPIANTO FOTOVOLTAICO

da 600.000 Kw installato nel 2010 permette all’azienda di essere autosufficiente nel consumo di energia riducendo fortemente l’impatto ambientale.

SOLUZIONI TECNOLOGICHE GREEN

vengono sviluppate e implementate per consentire una riduzione dell’impatto ambientale dei prodotti con conseguente risparmio sull’energia, a beneficio dei clienti che acquistano le nostre macchine.

OTTIMIZZAZIONE DELL’ECO-EFFICIENZA E DELLA PRODUTTIVITÀ

i cardini sui quali si basa la “missione industriale” dell’azienda.

OPERARE SECONDO I PRINCIPI DELL’ECONOMIA CIRCOLARE

del risparmio delle risorse e di minimizzazione dell’impatto ambientale, anche realizzando componenti, macchine e impianti che abilitano la circolarità delle catene del valore dei clienti.

 

Image

ECONOMICA


LA CAPITALIZZAZIONE

dell’azienda garantisce dipendenti, clienti, fornitori e istituti bancari Crescere in maniera sostenibile significa soprattutto garantire al cliente affidabilità commerciale, solidità finanziaria, massima attenzione all’equilibrio economico nella gestione dei rapporti.

MACCHINE E IMPIANTI

innovativi capaci di creare valore aggiunto dalle trasformazioni dei materiali e dei dati e informazioni in chiave digitale. Garantire creatività ed efficienza nei processi di ricerca e sviluppo e nei servizi.

IMPEGNARE LE PROPRIE RISORSE

a migliorare le trattative tecnico-commerciali al fine di fornire al cliente un servizio sempre più efficiente ed equilibrato nel rapporto qualità/prezzo. Operare in maniera etica e rispettosa delle leggi vigenti tutelando i principi della libera concorrenza.

GARANTIRE IL PROCESSO DI GESTIONE DEL BRAND

Attraverso una apposita strategia di comunicazione integrata che oltre a mantenere il valore del marchio acquisito in oltre 70 anni di attività, sappia trasmettere i suoi fattori di sostenibilità in risposta alle richieste dei stakeholder e delle comunità presenti nel territorio.

Please publish modules in offcanvas position.

sviluppo web
By continuing browsing this website, you accept the use of cookies to provide you with exceptional service and personalised content.
Accept
Privacy